Piani di Coordinamento e Sicurezza - Studio Tecnico Vebo2

Bespoke Luxury & Architecture
Awesome Image
Coordinamento e Sicurezza

La tutela della salute e della sicurezza
sul lavoro rappresenta una priorità.

La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta una assoluta priorità per l'Italia, che con l'approvazione definitiva nel luglio 2009 del decreto "correttivo" (D.lgs. 3 agosto 2009, n. 106) al Testo unico n. 81/2008, ha completato il disegno di riforma iniziato nel 2007, equiparando l'Italia agli standard normativi internazionali ed europei. Il cantiere edile costituisce un settore di attività che espone i lavoratori a rischi particolarmente elevati, ed è caratterizzato da una continua evoluzione dei luoghi, spazi e lavorazioni.
  • Stesura Piani di Sicurezza e Coordinamento
  • Stesura Piani Operativi di Sicurezza per Imprese

Focus on Design

Verificare l'idoneità tecnico-professionale delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi in relazione ai lavori da appaltare, anche nel caso di affidamento dei lavori ad un'unica impresa.

Deliver Optimal Solution

Richiedere alle imprese esecutrici una dichiarazione dell'organico medio annuo, distinto per qualifica, corredata dagli estremi delle denunce dei lavoratori effettuate all'INPS e INAIL e alle casse edili.

Seamless Integration

Dichiarazione relativa al contratto collettivo, applicato ai lavoratori dipendenti deve trasmettere la "notifica preliminare" all'ASL e alla Direzione provinciale del Lavoro.