Qualche mese fa vi abbiamo parlato del Decreto Legge 19 maggio 2020, n.34 cosiddetto Decreto Rilancio varato dal Governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale che puntava alla ripresa economica italiana trainata dall’edilizia sostenibile con un Super ecobonus del 110 percento destinato all’efficientamento energetico degli edifici, cappotto termico, fotovoltaico, pompe di calore e messa in sicurezza sismica; e di tutte le informazioni necessarie per poter avviare la richiesta. In questi giorni in Parlamento stanno presentando alcune proposte innovative a riguardo, che se approvate potrebbero diventare effettive già nelle prossime settimane.
Questa alcune delle proposte che saranno oggetto di discussione in Parlamento e che speriamo possano essere approvate e rese effettive al più presto.
Come sempre, il nostro consiglio è di appoggiarsi ad uno studio che abbia competenze adeguate e comprovate, per affrontare una burocrazia ricca di dettagli e cavilli. L’iter da seguire è ricco di specifiche tecniche che in mani poco esperte potrebbero risultare fatali. Pena RISCHIO DI PERDERE L’ECOBONUS AL 110%.
Noi di Studio Vebo2 siamo a vostra disposizione, abbiamo esperienza di riqualificazioni e ristrutturazioni. Per prima cosa occorre uno studio preliminare delle condizioni dell’edificio nello stato attuale, un’analisi degli interventi previsti e al calcolo dei miglioramenti energetici che si potrebbero ottenere e che vanno a definire la classe energetica dell’edificio.
In questo modo ti potremo fornire un’offerta completa per la ristrutturazione, comprensiva di analisi preliminare, studio interventi / investimenti da sostenere e certificazione energetica per darti la garanzia di ricevere l’ecobonus del 110%.